NEW JERSEY NOLEGGIO

LA PUBLIESSE

LAPUBLIESSE

LAPUBLIESSE.COM

LA PUBLIESSE LAVORAZIONI E PROTEZIONI STRADALI

ARREDO URBANO LIGURIA

ARREDO URBANO GENOVA

RECINZIONI LIGURIA

RECINZIONI GENOVA

GLIGLIATI LIGURIA

GRIGLIATI GENOVA

GABBIONI LIGURIA

GABBIONI GENOVA

AUTOBLOCCANTI LIGURIA

AUTOBLOCCANTI GENOVA

RETI PARAMASSI LIGURIA

RETI PARAMASSI GENOVA

CHIUSINI LIGURIA

CHIUSINI GENOVA

BARRIERE LIGURIA

BARRIERE GENOVA

PAVIMENTAZIONI LIGURIA

PAVIMENTAZIONI GENOVA

RINGHIERE LIGURIA

RINGHIERE GENOVA

CONDOTTE LIGURIA

CONDOTTE GENOVA

CONDOTTE IMBULLONATE LIGURIA

CONDOTTE IMBULLONATE GENOVA

GUARDRAILS LIGURIA

GUARDRAILS GENOVA

GUARD RAILS LIGURIA

GUARD RAILS GENOVA

GUARDRAIL LIGURIA

GUARDRAIL GENOVA

GUARD-RAIL LIGURIA

GUARD-RAIL GENOVA

MURI CELLULARI LIGURIA

MURI CELLULARI GENOVA

MURI CELLULARI PER FABBRICATI LIGURIA

MURI CELLULARI PER FABBRICATI GENOVA

DESCRIZIONE NEW JERSEY NOLEGGIO

 prodotti
.

barriere stradali - barriere legno - ringhiere - condotte - arredo urbano - grigliati - recinzioni - gabbioni e reti  - new jersey - ambiente - segnaletica

.
Barriere stradali


In un contesto sociale dove ogni anno migliaia di persone perdono la vita a seguito di incidenti stradali, lo scopo primario della ricerca e delle Istituzioni come Comun i, Parchi, Province e Regioni è quello di rendere la circolazione stradale ed autostradale quanto più sicura possibile.

LA PUBLIESSE ha rivolto decisamente l'attenzione alla sicurezza stradale commercializzando barriere stradali di qualità, sia certificate che per le normali manutenzioni, in acciaio zincato e, per il rispetto delle zone di qualità ambientale, in misto-legno.

La gestione completa delle commesse e dei lavori, con servizio rilievi, la fornitura, l’assistenza tecnica in cantiere e la posa in opera (avvalendosi della collaborazione di personale qualificato), porta ad elevare lo standard qualitativo del lavoro, permettendo inoltre l'eliminazione dei "tempi morti"; requisito questo che migliora sia la la qualità che il costo dell'istallazione.

   Scegli la tipologia di barriera

    Circolare del 21 luglio 2010 - Prot n° 62032 sicurezza stradale

 


 

.
Attenuatori urto per motociclisti
 


Negli ultimi anni il traffico nelle aree urbane si è notevolmente intensificato, provocando un aumento del numero dei veicoli a due ruote.

La diffusione di un gran numero di questi veicoli che offrono ormai anche ottime prestazioni, ha causato l’aumento del numero di incidenti che coinvolgono i motociclisti.

Sono stati realizzati diversi studi per analizzare le diverse tipologie di incidente e i diversi livelli di gravità degli stessi, con lo scopo di identificare ciò che rappresenta un pericolo reale per i motociclisti.

Tutti gli studi realizzati hanno identificato come punto più critico e pericoloso l’uscita di carreggiata ed il conseguente impatto contro ostacoli fissi come per esempio i pali delle barriere di sicurezza che in caso d’impatto possono addirittura provocare la morte o danni permanenti alla testa e agli arti dei motociclisti.

In questo contesto è stato sviluppato un attenuatore d’urto che assorbe l’energia cinetica in caso di caduta del motociclista diminuendo così il rischio di danni gravi. Questo dispositivo è costituito da elementi modulari in polietilene a sezione a due onde.

 

La forma e i materiali scelti permettono una deformazione plastica del sistema e una compressione dell’area che redirige e assorbe l’impatto laterale contro i pali in acciaio della barriera che sono la parte più pericolosa, proteggendo così i motociclisti.
 

 
 

 

     

La Publi eSse -  C.so Europa, 270 - 16132 Genova - Sede Operativa/Magazzino: Via Struppa, 115 A R. 16165 Genova
 Tel.: 010 802666 – Fax: 010 803122 - P.Iva: 03229580109

powered by InnWeb.it     

CHI SIAMO   |   PRODOTTI   |   CONTATTI   |   DOVE SIAMO